L'Italia la fa da padrona nell'artistico Inline. Quattro medaglie su quattro categorie.
Pomeriggio importante per gli atleti dell’artistico Inline. Gli azzurri si sono impegnati nell’esecuzione dei programmi lunghi con l’obiettivo di difendere le prestigiose posizioni conquistate con i programmi corti nelle classifiche provvisorie.
La giornata di gare inizia con lo Junior femminile. L’Italia è rappresentata dall’atleta Sofia Ciacia, attualmente prima con un risultato di 48.50 punti. Nonostante una piccola caduta, l’azzurra ha saputo difendere il buon punteggio dello short e con 117.28 punti è diventata la nuova campionessa del mondo staccando l’argentina Giuliana Scamarda di oltre 20 punti.
CLASSIFICA ARTISTICO INLINE JUNIOR FEMMINILE
- Sofia Ciacia (ITA)
- Giuliana Scamarda (ARG)
- Micaela Soltermann (ARG)
La competizione prosegue con gli Junior maschi. Per questa categoria ritroviamo Francesco Vittuari, fresco di medaglia di bronzo nella Solo Dance Junior. Il suo punteggio nello short program era di 31.30 punti posizionandosi in seconda posizione alle costole dell’argentino Lenny Ledesma che, per 1 punto, staziona attualmente in prima posizione. L’esibizione dell’azzurro, che ha chiuso con un 86.31 punti, e la performance non perfetta di Ledesma hanno permesso all’ Italia di portare a casa un altro oro.
CLASSIFICA ARTISTICO INLINE JUNIOR MASCHILE
- Francesco Vittuari (ITA)
- Yen-Wei Liao (TPE)
- Lenny Ledesma (ARG)
Nel tardo pomeriggio inizia la gara della Senior femminile. La nostra Sofia Paronetto, grazie all’ottima esecuzione del suo programma corto, si ritrova in prima posizione a 14 punti dalla seconda classificata, l’argentina Leila Aciar. Nel programma lungo l’atleta ha mostrato la sua netta superiorità tecnica arrivando a totalizzare un punteggio di 136.68 a più di 30 punti dalla seconda classificata. Terzo oro della giornata!
CLASSIFICA ARTISTICO INLINE SENIOR FEMMINILE
- Sofia Paronetto (ITA)
- Leila Aciar (ARG)
- Maysa Todeschi (BRA)
La giornata di gare si conclude con la Senior maschile. L’azzurro Antonio Panfili nella precedente prova ha ottenuto un punteggio parziale di 42.62 punti attestandosi in seconda posizione con largo margine dal terzo classificato Boyu Chen. Panfili sulle note del Barbiere di Siviglia esegue il suo programma lungo ed ottiene un ottimo 132.42 punti. La medaglia d’argento è salva.
CLASSIFICA ARTISTICO INLINE SENIOR MASCHILE
- Yi-Fan Chen (TPE)
- Antonio Panfili (ITA)
- Boyu Chen (TPE)
Il commento a caldo dell'allenatrice della nazionale di artistico inline Silvia Marangoni: " Sono molto soddisfatta del lavoro fatto dai ragazzi e della loro prestazione di questa sera che è stata veramente eccezionale. Si sono comportati molto bene e hanno tenuto alta la bandiera dell'Italia".
Segui l’Evento live: qui
Foto by Raniero Corbelletti