instagramyoutubetelegramlinkedin

Domani sera è tempo di recuperi: c'è Bassano-Trissino, mentre Breganze-Grosseto va in TV

Nuova trasferta vicentina per il Sarzana, mentre Lodi e Forte lotteranno nella pista di casa

Al via i primi recuperi di novembre, quando il Campionato si è fermato per un focolaio in una partita ed alcuni casi sparsi che hanno portato ad una ridefinizione del Protocollo Covid19 che per ora sta dando i suoi frutti con migliaia di tamponi fatti in 10 giorni e rari casi sparsi tra i vari campionati. Sarà il primo turno infrasettimanale dei complessivi quattro da recuperare; gli altri sono programmati per il 22 e 29 dicembre ed a gennaio il 13 e 27, quando si definirà la griglia del girone di andata e le otto qualificate alla fase finale di Coppa Italia.
Il big match della sesta giornata sarà giocato al PalaUbroker di Bassano, dove il Trissino cercherà di proseguire la scalata alle posizioni che contano dopo due vittorie mentre i padroni di casa sono alla ricerca delle sensazioni pre-pausa, quando con un super Marc Coy aveva segnato la sua prima parte di stagione. I bassanesi hanno ora anche il galiziano Pablo Cancela come nuovo bomber dell'A1 superando proprio il catalano. La capolista Credit Agricole Sarzana avrà un'altra trasferta nel vicentino, contro un Telea Medical Sandrigo che sta ritrovando le sensazioni che aveva smarrito ad inizio stagione. Già a Montebello, i lunigiani hanno sofferto non poco, trovando il pareggio solo al fotofinish con Ipinazar e il parquet sandricense è spesso stato indigesto dagli ospiti. L'Amatori Lodi, invece, dovrà ritrovare quanto prima Compagno per ritornare a macinare punti, e proprio contro la Tierre Chimica Montebello quale migliore opportunità per riavvicinare la vetta dopo lo stop contro il Valdagno. Il Why Sport, sempre con assente l'argentino Sillero, invece incrocierà le stecche della BDL Correggio che ha invece vinto una volta solo fuori casa, recentemente a Grosseto. L'arrembante GDS Impianti Forte dei Marmi ospiterà il TeamServiceCar Monza, invischiato direttamente nella zona per non retrocedere. La squadra di Orlandi ha ritrovato finalmente tutti gli effettivi dopo 4 mesi, ora deve ritrovare la qualità in tutti i reparti per aggredire i piani alti, mentre i brianzoli stanno ritornando in discreta forma dopo il prolungato stop. Per il Galileo Follonica, un altro esame importante per rientrare definitivamente tra le prime otto della classifica in Emilia, contro l'indecifrabile Scandiano, fermo ancora a quattro punti dopo sei partite ma con una delle migliori differenze reti delle ultime della classe. Il positicipo televisivo a partire dalle 20.30 sarà lo scontro per la salvezza tra Lanaro Breganze ed Ediflox Grosseto, divise da sei punti e da una differenza di età di più di una generazione. La neopromossa Edilfox è alla ricerca della vittoria che non arriva da fine ottobre, mentre per i giovani rossoneri sono pronti a giocarsi i primi punti per cercare di smuovere lo zero in classifica. Sabato però si ritornerà subito in pista per la 12a giornata dove spicca Sarzana-Follonica mentre domenica alle ore 17.45 (collegamento ore 17.30) in diretta TV per la prima volta sul canale 228 di Sky MS Motor TV e sul digitale terrestre MS Sport, il derbyssimo dell'Agno-Guà tra Trissino e Montebello.


Nella foto di Michele Brunello, il nuovo bomber dell'A1 Pablo Cancela in azione di gioco, vicino a Davice Zucchiatti e Franco Posito della BDL Correggio

CAMPIONATO SERIE A1 - RECUPERO 6a GIORNATA - NOTE STATISTICHE DI GIORGIO TOMAINO

Mercoledì 16 dicembre 2020 - ore 20:45 - PalaBiassono di Biassono (MB)
AMATORI WASKEN LODI - TIERRE CHIMICA MONTEBELLO
Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU) e Marco Rondina di Vercelli
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-lodxmont - Commento di Stefano Blanchetti

L’Amatori Lodi cade in casa dopo un anno e sempre ad opera del Valdagno, nel passato campionato per 3-8, per per 4-7. Cade così l’imbattibilità casalinga dei giallorossi dopo ben 8 vittorie consecutive, se partiamo proprio da quella debacle coi veneti. Due sconfitte in sette giorni ai lodigiani era accaduto nel ancora nello stesso periodo proprio un anno fa, infatti perse prima col Valdagno e poi a Breganze. Altro dato da evidenziare sono le reti subite da Grimalt, infatti da qualle sconfitta col Valdagno, l’argentino non ha mai subito più di 4 reti nell’arco di questo periodo: dopo un anno, i veneti hanno fatto crollare il muro. Grande prestazione del Montebello che nell’arco dei 50 minuti non ha mai fatto mettere fuori il naso dalla finestra il Sarzana. I veneti erano vicini all’impresa, grazie alla tripletta di Paiva e del bomber Tataranni. L’unico precedente in A1 risale alla passata stagione, 3-2 per i lombardi. Nota da marcare, i veneti insieme al Forte dei Marmi sono le due squadre con la miglior striscia di partite utili: 5, con 11 punti conquistati

Mercoledì 16 dicembre 2020 - ore 20:45 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI - TEAMSERVICECAR MONZA
Arbitri: Marcello di Domenico di Correggio (RE) e Enrico Uggeri di Lodi
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-forxmonz - Commento di Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri

I toscani da ben cinque partite stanno portando a casa punti, ben 13, a ruota c’è il Montebello con 11. Al PalaForte arriva il Monza che è caduto male in casa col Sandrigo, 2-3. Ancora una volta, è la quarta su sei, la squadra di Colamaria ha perso i tre punti per una sola rete. I monzesi in questa classifica sono primi per punti sprecati con uno scarto di una rete. E’ la 11° sfida tra Forte dei Marmi  e Monza in regular season. Il bilancio a Forte dei Marmi è tutto a favore dei padroni di casa: 5 vittorie, 0 pareggio, 0 vittorie del Monza.

Mercoledì 16 dicembre 2020 - ore 20:45 - PalaUbroker di Bassano (VI)
UBROKER BASSANO - GSH TRISSINO
Arbitri: Simone Brambilla di Agrate Brianza (MB) e Francesco Stallone di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-basxtri - Commento di Vincenzo Pittureri

Bassano ritorna a casa imbattuto dopo un mese e mezzo. Con la doppietta di sabato, Pablo Cancela, sempre a segno, ha scavalcato proprio il compagno Marc Coy nella classifca marcatori. Il Trissino dopo un anno ritorna a racimolare 2 vittorie consecutive. Nel successo a Grosseto, Andrea Malagoli ha ritrovato la continuità nelle marcature, 4 reti in 3 gare e Faccin è ritornato a marcare dopo due mesi. In entrambe le squadre ci sono degli ex, nel Bassano ci sono Emanuel Garcia e Andrea Scuccato, nel Trissino c’è Samuel Amato.

Mercoledì 16 dicembre 2020 - ore 20:45 - PalaLido di Valdagno (VI)
WHY SPORT VALDAGNO - BIDIELLE CORREGGIO
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) e Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-valxcor - Commento di Domenico Tomba

Il Valdagno con una prestazione al top ha espugnato il PalaCastellotti dopo un anno, lasciando l’amaro in bocca ai lodigiani. Tra i protagonisti Gaston De Oro che quando vede il PalaCastellotti si infiamma, tripletta, come lo scorso anno nell’3-8 finale. Non sono stati da meno neppure Brendolin e Centeno, anche loro si sono ripetuti a distanza di un anno, doppietta per l’angolano e sigillo per l’attaccante di origini thienesi. Il Correggio invece ha perso lo smalto, seconda sconfitta consecutiva cosa che gli era capitata l’ultima volta circa un anno fa. Nella passata stagione, il Valdagno vinse 7-5.

Mercoledì 16 dicembre 2020 - ore 20:45 - PalaRegnani di Scandiano (RE)
ROLLER HOCKEY SCANDIANO - GALILEO FOLLONICA
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Andrea Davoli di Reggio Emilia
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-scaxfol - Commento di Sandro Rainieri

Il Roller Scandiano con la vittoria sul Breganze ha riassaporato la gioia dei tre punti, aspetto che mancava che mancava da quasi dieci mesi, era il 22 febbraio, e sempre in casa, 7-3 sul Sarzana. I reggiani stoppano così un ciclo di 4 sconfitte consecutive. Il Follonica con la terza vittoria consecutiva, miglior prestazione tra tutte le squadre nelle ultime 3 gare, risale la china, e dopo quasi un anno ripercorre la stessa striscia positiva. Sugli scudi Marco Pagnini, per lui una tripletta, che mancava in campionato dal marzo del 2019.   E’ la 6° sfida tra Roller Scandiano  e Follonica in regular season. Il bilancio a Scandiano : 1 vittoria, 1 pareggio, 1 vittoria del Follonica.

Mercoledì 16 dicembre 2020 - ore 20:45 - PalaRegnani di Scandiano (RE)
TELEA MEDICAL SANDRIGO - CREDIT AGRICOLE SARZANA
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Roberto Toti di Salerno
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-sanxsar - Commento di Stefano Retis

Nella 200esima partita in A1, il Sandrigo a Monza ha brindato due volte, per i tre punti che mancavano da sue mesi, e per il traguardo raggiunto nella sua storia. Per i sandricensi è il secondo successo in campionato e sempre lontano dalle mura amiche, la prima era avvenuta a Breganze ad ottobre. A Monza, sugli scudi il bomber “Cacau” con una doppietta, come gli era capitato a Breganze. Nel Sarzana buon momento per Francesco Rossi, 7 reti in 5 partite, mentre De Rinaldis è ritornato a segnare dopo 2 mesi , e Ipinazar dopo una pausa di due partite è ritornato a referto con un sigillo.

Mercoledì 16 dicembre 2020 - ore 20:45 - PalaFerrarin di Breganze (VI)
LANARO BREGANZE - EDILFOX GROSSETO
Arbitri: Paolo Moresco di Marostica (VI) e Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-brexgro - Commento di Fausto Pozzan e Stefano Zamperin
DIRETTA MSCHANNEL - canale 814 di Sky
DIRETTA MSSPORT - Digitale Terrestre - Valle D'Aosta: Canale 634, Piemonte: Canale 601, Lombardia: Canale 645, Veneto: Canale 675, Liguria: Canale 684, Trentino Alto Adige: Canale 626/651, FriuliVeneziaGiulia: Canale 625, EmiliaRomagna: Canale 602, Toscana: Canale 650, Marche: Canale 643, Umbria: Canale 661, Abruzzo: Canale 686, Molise: Canale 648, Basilicata: Canale 633, Campania: Canale 610, Lazio: Canale 633- Sardegna: 669


Il Breganze nello scontro diretto con lo Scandiano ha perso ancora, e ha stabilito il suo peggior inizio di campionato in serie A/A1 nella sua storia, sette sconfitte su sette, superando quello precedente della stagione 1988-89. Il Grosseto non sa più vincere e cade per la quarta volta consecutiva in campionato. Le due squadre dopo 36 si ritrovano di fronte l’ultima in A2 nel 1986-87, ma dopo ben 42 anni nella massima serie. E’ la 17° sfida tra Breganze  e Grosseto in regular season. Il bilancio a Breganze in regular season : 6 vittorie, 0 pareggio, 2 vittorie del Grosseto.
 

CAMPIONATO SERIE A1 - RECUPERO 6a GIORNATA - MERCOLEDI' 16 DICEMBRE 2020

MERCOLEDI' 16 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - AMATORI WASKEN LODI x TIERRE CHIMICA MONTEBELLO
MERCOLEDI' 16 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI x TEAMSERVICECAR MONZA
MERCOLEDI' 16 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - UBROKER BASSANO x GSH TRISSINO
MERCOLEDI' 16 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - WHY SPORT VALDAGNO x BIDIELLE CORREGGIO
MERCOLEDI' 16 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - LANARO BREGANZE x EDILFOX GROSSETO - DIRETTA TELEVISIVA
MERCOLEDI' 16 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - ROLLER HOCKEY SCANDIANO x GALILEO FOLLONICA
MERCOLEDI' 16 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - TELEA MEDICAL SANDRIGO x CREDIT AGRICOLE SARZANA
 

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 Credit Agricole Sarzana 19 8 14 V-V-P
2 Why Sport Valdagno 16 7 14 V-S-V
3 Amatori Wasken Lodi 15 7 17 S-V-S
4 Ubroker Bassano 1954 14 8 10 S-V-P
5 GDS Impianti Forte dei Marmi 13 6 15 V-V-P
6 GSH Trissino 12 7 4 S-V-V
7 Tierre Chimica Montebello 11 6 5 V-V-P
8 Galileo Follonica 10 6 7 V-V-V
9 BDL Correggio 10 8 -4 V-S-S
10 Edilfox Grosseto 6 6 -9 S-S-S
11 Telea Medical Sandrigo 6 8 -23 S-S-V
12 Roller Scandiano 4 6 -12 S-S-V
13 TeamServiceCar Monza 3 6 -9 V-S-S
14 Lanaro Breganze 0 7 -29 S-S-S
 

CLASSIFICA MARCATORI:
11 gol: Cancela (Bassano)
10 gol: Marc Coy (Bassano), Mendez (Lodi), Rossi (Sarzana), Ipinazar (Sarzana)
9 gol: De Oro (Valdagno), Ambrosio (Forte)

PROSSIMO TURNO - 12a GIORNATA - SABATO 19 E DOMENICA 20 DICEMBRE 2020

SABATO 19 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - UBROKER BASSANO x ROLLER HOCKEY SCANDIANO
SABATO 19 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - EDiLFOX GROSSETO x WHY SPORT VALDAGNO
SABATO 19 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - LANARO BREGANZE x AMATORI WASKEN LODI
SABATO 19 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - CREDIT AGRICOLE SARZANA x GALILEO FOLLONICA
SABATO 19 DICEMBRE 2020 - ORE 20:45 - TELEA MEDICAL SANDRIGO x GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
DOMENICA 20 DICEMBRE 2020 - ORE 17:45 - GSH TRISSINO x TIERRE CHIMICA MONTEBELLO - DIRETTA TELEVISIVA
DOMENICA 20 DICEMBRE 2020 - ORE 18:00 - BIDIELLE CORREGGIO x TEAMSERVICECAR MONZA

 

PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS, INTERVISTE E PROGRAMMI TV
Lunedì alle ore 21:00 il Magazine della FISR " Hockey Talkin' " su http://www.fisrtv.it ed in differita Martedì alle ore 21:00 su MS Sport e MS Channel
Entro le ore 12.00 di Domenica, Mercoledì e Giovedì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1highlight. Entro le ore 18:00 di Lunedì saranno disponibili anche gli Highlights della Serie A2 http://bit.ly/hpserieA2highlight
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23.30 di Sabato e Martedì a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1partite
Tutte le interviste nelle varie piste italiane saranno disponibili entro Lunedì sera nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1interviste
Venerdì pomeriggio saranno disponibili tre trasmissioni televisive  toscane che parlano del Campionato di Serie A1, Ok Pista di 50 canale Versilia, Centro Pista di NOITV e Mondo Hockey di GrossetoSport: http://bit.ly/hpserieA1programmi

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/fisritalia